Privacy Office

Privacy Office permette una gestione sistematica e programmatica del flusso documentale che ciascun soggetto (professionista, azienda, cooperativa, ente pubblico), deve obbligatoriamente redigere e aggiornare. Con Privacy Office è sufficiente inserire la categoria economica di appartenenza (professionista, azienda, cooperativa, ente pubblico ecc.) ed il software definisce un percorso personalizzato per identificare le banche dati utilizzate, le misure minime di sicurezza da applicare e per compilare un Documento Programmatico sulla Sicurezza (DPSS) perfettamente corrispondente alla realtà aziendale di riferimento.

A chi si rivolge:

E’ dedicato agli studi per gestire, in modo personalizzato e con tutta sicurezza, le informazioni e i dati sensibili oltre alla ottemperanza di tutti gli adempimenti richiesti dalla normativa. Privacy Office è un nuovo pacchetto rinnovato nella grafica e nei contenuti, che propone al professionista una soluzione completa per far fronte, in modo semplice e controllato, agli adempimenti richiesti dalla normativa a cui lo studio è tenuto.

Caratteristiche Principali:


DPSS PERSONALIZZATO
PRIVACY OFFICE compone dinamicamente il DPSS (Documento Programmatico sulla Sicurezza) usando le informazioni inserite nelle tabelle: il DPSS sarà sempre perfettamente corrispondente alla realtà aziendale di riferimento, mantenendo tutte le caratteristiche prescritte dalla legge.

INVENTARIO
PRIVACY OFFICE genera in modo automatico l’inventario hardware e software di tutti i PC in rete locale (sistema operativo, applicazioni, periferiche,…).

CALENDARIO
PRIVACY OFFICE gestisce le scadenze previste dal Codice della Privacy e le operazioni di manutenzione con un calendario interattivo.


OFFICE SMART DOCUMENT PRIVACY
Con questo nuovo modulo, PRIVACY OFFICE si integra completamente con MS Office 2003 Professional. È così possibile gestire, direttamente da Word 2003, i documenti di Privacy, senza necessità di spostarsi da una applicazione all’altra. Sarà dunque più semplice modificare e integrare i documenti (ad es. le lettere di incarico), inserendo e/o modificando testi, immagini e disegni e sfruttando tutte le potenzialità del programma Word di Microsoft.

I documenti, ovviamente di contenuti diversi in caso di Net&Day Studio o Net&Day Azienda, sono raggruppati nelle tipologie sotto elencate e possono essere ricercati mediante un sofisticato motore di ricerca:

Rassegna Stampa: breve segnalazione quotidiana dei contenuti dei principali interventi d'autore pubblicati sulla stampa specializzata, quotidiana e periodica (Sole24Ore, Italia Oggi, Corriere Tributario).

News: In relazione agli argomenti sopraelencati vengono fornite le notizie del giorno – con diversi livelli di sintesi (dalla segnalazione al vero e proprio articolo di più pagine)- tratte da LEGISLAZIONE, PRASSI, GIURISPRUDENZA.

Circolari Infonews: Questo servizio consiste nella pubblicazione, con frequenza giornaliera, di circolari informative sulle novità normative relative alle problematiche e adempimenti in ambito tributario e contabile. Le circolari offrono quotidianamente un commento tempestivo e di facile comprensione; sono arricchite da esemplificazioni pratiche che spesso si completano con la scrittura ragionieristico - contabile; sono utili per l'aggiornamento e l'applicazione immediata delle principali novità e degli adempimenti in scadenza. L’esposizione degli argomenti è finalizzata a fornire una guida pratica e ricca di esempi, così da consentire agli operatori la corretta trattazione operativa delle problematiche.

Scadenzario: Questo servizio propone una segnalazione di tutte le scadenze del periodo, con indicazione di sintetiche informazioni sugli adempimenti connessi e l’evidenziazione delle scadenze del giorno e dei periodi immediatamente successivi.

Guida agli adempimenti: In questa sezione vendono pubblicati documenti che forniscono istruzioni, passo per passo, su come effettuare una determinata attività professionale (registrazione, versamento, domanda, business plan, dichiarazione) con il corredo di check list, formule, esempi di compilazione di modelli, ecc.

Utilità: Rientrano in questa rubrica tabelle aggiornate periodicamente su:

  • Valute estere
  • TFR
  • Tassi di cambio
  • Costi Auto ex ACI
  • Codici tributo
  • Addizionali IRPEF

Per maggiori informazioni potete contattarci telefonicamente, tramite email, o direttamente dalla pagina Contatti del nostro sito web.


Visita il sito OSRA Gruppo Wolters Kluwer.